Consulente SEO
Professionista SEO dal 2013
Se sei:
- Un piccolo imprenditore
- Un libero professionista
- Un artigiano
- Un commerciante
e stai cercando:
- Nuovi clienti e non solo visite al sito
- Una spesa proporzionata alle tue entrate
- Competenza
- Flessibilità
- Rapidità nelle risposte
- Affidabilità
possiamo lavorare insieme al tuo successo on-line!
Benvenuto,
mi chiamo Simone e sono un Consulente SEO: posso offrirti una consulenza SEO e i miei servizi SEO in tutta Italia.
Collaboro con piccole aziende, liberi professionisti, proprietari di e-commerce.
Il lavoro di Consulente SEO consiste nell’elaborare una strategia SEO vincente, ottimizzare i siti web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aumentarne il traffico gratuito (organico), cioè di persone che cercano quello che offri tu su Google.
Avere traffico sul sito però, nonostante sia fondamentale, a volte può non bastare: se il tuo sito non è realizzato in modo da convertire i visitatori in clienti, il traffico è inutile.
Per questo nella mia consulenza è prevista un’analisi del tuo sito per valutarne la capacità di convertire i visitatori in clienti (compresa analisi dei tuoi clienti ideali e capacità del sito di comunicare un messaggio corretto).
Vuoi sapere quanto traffico ti stai perdendo ?
Prima di investire nella SEO e affidarti ad un Consulente SEO Freelance, vuoi sapere quanto traffico potrebbe avere il tuo sito e quindi quanti potenziali clienti potresti avere dalla tua presenza on-line?
Nessun problema: scrivi qui sotto l’indirizzo del tuo sito, il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail: entro 48 ore (dal lunedì al venerdì) riceverai gratuitamente un mini report con indicata la situazione attuale e quella che potresti avere dopo l’ottimizzazione SEO del tuo sito.
Stai tranquillo, anche se mi fornisci il tuo indirizzo e-mail non verrai iscritto a nessuna newsletter e da me riceverai solo la mail con il report, garantito!
I 5 punti su cui si basa la mia strategia SEO

1. Analisi sito Web
Analizzo il tuo sito Web per valutare se è in grado di convertire i visitatori in clienti (o potenziali clienti).

2. Audit SEO Tecnico
Per verificare che banali problemi tecnici non vadano a rovinare la SEO del tuo sito.

3. Ottimizzazione contenuti
Ottimizzo e consolido i contenuti (testi e immagini) che ci sono già nel sito.

4. Creazione Contenuti
Creare nuovi contenuti (pagine o articoli del blog) è fondamentale per aumentare il traffico di persone interessate a ciò che offri.

5. Acquisizione Backlink
I backlink (collegamenti da altri siti verso il tuo) aumentano l’indice di gradimento dei motori nei confronti del tuo sito.

Oltre che per i risultati che ottengo sono apprezzato per la comunicazione efficace che ho con i clienti e per la rapidità nelle risposte: voglio che i clienti siano informati, consapevoli, coinvolti e velocemente, solo così si ottengono i risultati migliori.
Freelance significa che lavoro da solo, senza capi o dipendenti.
Dimenticavo, non mi sono improvvisato Consulente SEO Freelance: oltre all’esperienza, ho anche studiato per diventarlo.
Perchè un Consulente SEO
Se stai cercando un professionista SEO probabilmente ti sei accorto che il tuo sito riceve poco traffico, oppure che dal sito ricevi poche richieste (o se hai un e-commerce non stai vendendo come vorresti).
Oppure hai un’attività commerciale e vorresti più clienti della tua zona, quindi il tuo sito ha bisogno di un’ottimizzazione in termini di Local SEO, cioè la SEO orientata verso la città o la provincia dove ha sede la tua attività.
Io mi occupo proprio di risolvere questi problemi: attraverso i 5 punti della mia strategia SEO (che costituiscono una campagna SEO) ottimizzo i siti web dal punto di vista della SEO e della Local SEO per migliorare il loro posizionamento su Google e fargli ricevere più traffico organico (cioè non a pagamento) possibile.
Se invece hai già contattato qualche altro Consulente SEO o qualche agenzia SEO ma ti sembrano tutti troppo cari, scrivimi, ho la soluzione adatta al tuo budget.
Ti interessa vedere i risultati che ottengo? Guarda i Risultati SEO
Cosa posso fare per te

Sito Web Esistente
Se hai già un sito Web che non ti sta portando clienti, attraverso una campagna SEO, lo ottimizzo per farlo arrivare in prima pagina di Google

Sito Web in Costruzione
Il tuo nuovo sito web è in fase di realizzazione? Assisto te o il tuo web designer per farti partire con il piede giusto!

Consulenza SEO
Come consulente SEO Freelance, se hai un qualsiasi problema a proposito di SEO o Local SEO, contattami e ti aiuterò a risolverlo.

Campagne Google Ads
Per dare una spinta al posizionamento nelle fasi iniziali di una campagna. o per promuovere rapidamente qualche tuo prodotto o servizio in particolare.
Perchè devi rivolgerti proprio a me?
Quello che ti starai chiedendo ora è se puoi fidarti di me come Consulente SEO e affidarmi il tuo sito. Ovviamente si, ma non ti chiedo di credermi sulla parola, ma di guardare i risultati che ho già ottenuto con i miei clienti:
Collaborazioni
F.A.Q. Domande Frequenti
Una piccola serie di domande frequenti (con relative risposte) che potrebbero sorgerti parlando con un Consulente SEO
SEO è l’acronimo dell’inglese Search Engine Optimization e cioè ottimizzazione (siti web) per i motori di ricerca. Anche se ormai, più che per i motori di ricerca, l’ottimizzazione va fatta per gli utenti del sito.
Il traffico organico è quello che si ha quando un utente fa una ricerca su un motore e poi clicca su un risultato che non è un annuncio a pagamento; è il traffico di ricerca, per così dire, naturale.
E’ l’attività che i motori di ricerca compiono per inserire le pagine di un sito web nel loro indice. Un po’ come si fa in biblioteca con i libri.
E’ la posizione che la pagina di un sito web ricopre nella pagina dei risultati di ricerca di un motore.
No, l’obbiettivo è fare in modo che le pagine del proprio sito web compaiano nella prima pagina dei risultati di ricerca per ricerche rilevanti alla propria attività. Questo perchè il 90% delle persone non passa alla seconda pagina dei risultati.
L’authority (o autorevolezza di un sito) è la percezione che i motori di ricerca hanno della capacità del tuo sito di soddisfare i bisogni degli utenti.
E’ un collegamento (link) da un sito diverso dal tuo al tuo.
E’ un collegamento (link) tra due pagine del tuo sito.
E’ qualcosa che riempie le pagine del tuo sito: solitamente è un testo ma può essere anche un’immagine o un video.
E’ un controllo che un consulente SEO fa sul tuo sito alla ricerca di errori e problemi che possono penalizzare il posizionamento del tuo sito.
Solitamente è meglio non aspettarsi grossi risultati prima di tre mesi dall’inizio dell’ottimizzazione.