Dentista Biella: cosa c’entra in un blog di SEO?

C’entra perché la SEO può essere fondamentale per i dentisti di Biella per aumentare i loro clienti.

dentista a biella

Prima o poi capita quasi a tutti di avere bisogno di un dentista: vuoi perché i denti sono molto sollecitati (e non solo mangiando), vuoi perché a volte non si applica una corretta igiene orale, vuoi perché alcune abitudini (fumo, alcool, cibi acidi) ne accorciano la vita.

Questo articolo viene scritto con in mente una persona che non ha nessuno che gli possa raccomandare un dentista a Biella o nei dintorni e quindi deve fare una ricerca da zero.

Fino a 10 o 15 anni fa, chi doveva scegliere un dentista (o un qualsiasi professionista) a biella o in qualsiasi città, si affidava alle Pagine Gialle.

Dalle Pagine Gialle era però molto difficile farsi una prima idea del dentista ed era difficile per il dentista emergere dalla concorrenza. Infatti sulle Pagine Gialle c’era il nome, il numero di telefono, l’indirizzo e poco di più.

Internet ti può aiutare a scegliere un dentista a Biella

Con l’avvento di internet le cose sono cambiate. Quasi tutti i dentisti hanno un sito internet con il quale hanno la possibilità di mettere in risalto le loro qualità e le differenze rispetto ai concorrenti.

I più attenti hanno anche fatto analizzare il loro sito da un esperto SEO (cioè un esperto in ottimizzazione siti web per i motori di ricerca). Il sito quindi comparirà subito nei primi risultati quando il cliente farà una ricerca su Google come “dentista Biella”.

Internet e la SEO aiutano anche chi ha bisogno di un dentista. Basta mettersi davanti ad un pc o prendere il proprio smartphone (che ormai tutti hanno), andare su Google e cercare “dentista biella”.

Si verrà messi di fronte ad una pagina con una lista di siti internet, molti dei quali proprio di dentisti e studi dentistici in genere.

A questo punto basterà cliccare sui risultati presenti in questo elenco per vedere, uno ad uno, i siti internet dei dentisti di Biella.

Molti non lo sanno, ma il 90% delle persone scelgono il dentista (o qualsiasi altra cosa abbiano cercato) proprio tra i risultati di questa prima pagina che Google gli presenta.

Questo cosa significa? Che un dentista che non ha il proprio sito in questa prima pagina difficilmente troverà nuovi clienti tramite il proprio sito internet.

Ma torniamo al nostro malcapitato che sta cercando un dentista a Biella. Consultando i siti dei dentisti comincerà ad accumulare informazioni che gli saranno preziose nel momento della scelta.

Dall’analisi dei siti internet si potrà cominciare a conoscere il viso del dentista, in alcuni casi anche dei collaboratori. Si creerà quindi la famosa “prima impressione” che sovente è determinante.

Si potrà dare uno sguardo agli ambienti in cui il dentista e il suo staff lavora.

Ne si potranno conoscere specializzazioni e punti di forza.

E si verrà a conoscenza di indirizzo, orari, numeri di telefono ed indirizzi e-mail.

Dentista Biella: quindi quale scegliere?

Al di la delle preferenze personali e della fatidica “prima impressione”, un altro fattore sicuramente da valutare, oltre a quelli visti prima, è la vicinanza di un parcheggio (a meno che si viva a Biella e si decida di recarsi dal dentista a piedi o con i mezzi pubblici).

Con le informazioni disponibili a questo punto, non resta che contattarne qualcuno per la prima visita di controllo e la stesura del preventivo per gli interventi. Inoltre si potrà verificare che quanto visto sul sito internet (in termini di attrezzature ed ambienti) corrisponda al vero.

Questo non è però sempre possibile: chi ha dolore ha bisogno di un intervento rapido e quindi non ha una settimana o più di tempo per sottoporsi a tre o quattro visite di controllo.

Molto probabilmente sceglierà quello che, attraverso il sito internet, gli avrà trasmesso più fiducia.

Tralasciando questa spiacevole evenienza, una volta ottenuti anche i preventivi si potrà scegliere in maniera più consapevole.

Questo metodo vale sempre

Quanto visto in questo articolo può essere applicato a qualsiasi necessità e ricerca.

Sia che stiate cercando “dentista Biella” o “avvocato Roma”, l’uso consapevole di internet potrà facilitarvi la vita.

Twitter
LinkedIn
Avvia WhatsApp
Ciao, hai bisogno di aiuto con la SEO?
Ciao!
Hai bisogno di aiuto con la SEO del tuo sito?