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Posizionamento motori di ricerca Roma

Professionista SEO dal 2013

Se sei:

e stai cercando:

possiamo lavorare insieme al tuo successo on-line!

Benvenuto,
mi chiamo Simone e sono mi occupo di posizionamento motori di ricerca Roma: posso offrirti una consulenza SEO e i miei servizi SEO a Roma e in tutta Italia.

Collaboro con piccole aziende, liberi professionisti, proprietari di e-commerce, artigiani, commercianti, agenzie.

Chi si occupa di posizionamento sui motori di ricerca viene chiamato anche Consulente SEO o SEO specialist.

Il compito del Consulente SEO è quello di aumentare le visite al tuo sito da parte di potenziali clienti.

Per fare ciò bisogna fare si che il tuo sito si posizioni in prima pagina di Google per ricerche rilevanti per il tuo business.

Rilevanti significa fatte da persone alla ricerca di prodotti o servizi come quelli che proponi attraverso il sito.

Il numero di potenziali clienti dipende dal numero di ricerche che vengono fatte, dalla concorrenza che hai su Internet (e quindi dalla posizione che si riuscirà a raggiungere) e all’investimento che intendi fare.

Quindi in base al tuo settore, alla forza della concorrenza su Internet, ai tuoi clienti ideali e al tuo sito, ti proporrò la strategia da adottare per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca a Roma ed aumentare il traffico organico (quindi originato da ricerche sui motori di ricerca).

Vuoi sapere quanto traffico ti stai perdendo ?

Prima di investire nella SEO e affidarti ad un Consulente SEO, vuoi sapere quanto traffico potrebbe avere il tuo sito e quindi quanti potenziali clienti potresti avere dalla tua presenza on-line?

Nessun problema: scrivi qui sotto l’indirizzo del tuo sito, il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail: entro 48 ore (dal lunedì al venerdì) riceverai gratuitamente un mini report con indicata la situazione attuale e quella che potresti avere dopo l’ottimizzazione SEO del tuo sito.

Stai tranquillo, anche se mi fornisci il tuo indirizzo e-mail non verrai iscritto a nessuna newsletter e da me riceverai solo la mail con il report, garantito!

I 5 punti su cui si basa la mia strategia SEO

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1. Analisi Concorrenza

Analizzo chi si posiziona in prima pagina per le ricerche di tuo interesse e ne valuto la forza SEO.

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2. Audit SEO

Per verificare che banali problemi tecnici non vadano a rovinare la SEO del tuo sito e che i tuoi contenuti siano ottimizzati SEO.

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3. Ottimizzazione contenuti

Ottimizzo e consolido i contenuti (testi e immagini) che ci sono già nel sito.

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4. Creazione Contenuti

Creare nuovi contenuti (pagine o articoli del blog) è fondamentale per aumentare il traffico di persone interessate a ciò che offri.

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5. Acquisizione Backlink

I backlink (collegamenti da altri siti verso il tuo) aumentano l’indice di gradimento dei motori nei confronti del tuo sito.

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SEO Veloce

Vuoi essere in prima pagina senza aspettare i tempi della SEO classica?

Vuoi provare se il Web può essere per te veramente una fonte di clienti?

Puoi usare Google Ads, la piattaforma pubblicitaria di Google che ti permette di posizionare degli annunci pubblicitari nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Non paghi per far vedere i tuoi annunci (come succede sulla carta stampata o alla tv) ma paghi solo quando un utente clicca su un tuo annuncio (e viene indirizzato al tuo sito web).

Approfondisci cos’è Google Ads

Scopri quanto costa Google Ads

Perchè il posizionamento motori di ricerca Roma

consulente seoSe stai cercando un professionista SEO a Roma probabilmente ti sei accorto che il tuo sito riceve poco traffico.

Oppure hai un’attività commerciale e vorresti più potenziai clienti della tua zona, Roma e provincia, quindi il tuo sito ha bisogno di un’ottimizzazione in termini di Local SEO, cioè la SEO orientata verso la città o la provincia dove operi.

Io mi occupo proprio di risolvere questi problemi: attraverso i 5 punti della mia strategia SEO (che costituiscono una campagna SEO)  ottimizzo i siti web dal punto di vista della SEO e della Local SEO per migliorare il loro posizionamento su Google e fargli ricevere più traffico organico (cioè non a pagamento) possibile.

Affidarsi ad un consulente SEO Freelance a Roma ti permette di avere rapidità negli interventi e flessibilità nella collaborazione.

Se invece hai già contattato qualche altro Consulente SEO a Roma o qualche agenzia SEO ma ti sembrano tutti troppo cari, scrivimi, ho la soluzione adatta al tuo budget.

Ti interessa vedere i risultati che ottengo? Guarda i Risultati SEO

Cosa posso fare per te

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Sito Web Esistente

Se hai già un sito Web che non ti sta portando clienti, attraverso una campagna SEO, lo ottimizzo per farlo arrivare in prima pagina di Google

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Sito Web in Costruzione

Il tuo nuovo sito web è in fase di realizzazione? Assisto te o il tuo web designer per farti partire con il piede giusto!

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Consulenza SEO

Come consulente SEO Freelance, se hai un qualsiasi problema a proposito di SEO o Local SEO, contattami e ti aiuterò a risolverlo.

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Campagne Google Ads

Per dare una spinta al posizionamento nelle fasi iniziali di una campagna. o per promuovere rapidamente qualche tuo prodotto o servizio in particolare.

Perchè devi rivolgerti proprio a me?

Quello che ti starai chiedendo ora è se puoi fidarti di me per il posizionamento motori di ricerca Roma e affidarmi il tuo sito. Ovviamente si, ma non ti chiedo di credermi sulla parola, ma di guardare i risultati che ho già ottenuto con i miei clienti:

Collaborazioni

F.A.Q. Domande Frequenti

Una piccola serie di domande frequenti (con relative risposte) che potrebbero sorgerti parlando con un Consulente SEO a Roma.

SEO è l’acronimo dell’inglese Search Engine Optimization e cioè ottimizzazione (siti web) per i motori di ricerca. Anche se ormai, più che per i motori di ricerca, l’ottimizzazione va fatta per gli utenti del sito.

Il traffico organico è quello che si ha quando un utente fa una ricerca su un motore e poi clicca su un risultato che non è un annuncio a pagamento; è il traffico di ricerca, per così dire, naturale.

E’ l’attività che i motori di ricerca compiono per inserire le pagine di un sito web nel loro indice. Un po’ come si fa in biblioteca con i libri.

E’ la posizione che la pagina di un sito web ricopre nella pagina dei risultati di ricerca di un motore.

No, l’obbiettivo è fare in modo che le pagine del proprio sito web compaiano nella prima pagina dei risultati di ricerca per ricerche rilevanti alla propria attività. Questo perchè il 90% delle persone non passa alla seconda pagina dei risultati.

L’authority (o autorevolezza di un sito) è la percezione che i motori di ricerca hanno della capacità del tuo sito di soddisfare i bisogni degli utenti.

E’ un collegamento (link) da un sito diverso dal tuo al tuo.

E’ un collegamento (link) tra due pagine del tuo sito.

E’ qualcosa che riempie le pagine del tuo sito: solitamente è un testo ma può essere anche un’immagine o un video.

E’ un controllo che un consulente SEO fa sul tuo sito alla ricerca di errori e problemi che possono penalizzare il posizionamento del tuo sito.

 

Solitamente è meglio non aspettarsi grossi risultati prima di tre mesi dall’inizio dell’ottimizzazione.

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