Consulente SEO Torino

Più traffico sul tuo sito vuol dire più clienti!

Un esperto SEO a Torino per portarti i benefici del traffico organico

Benvenuto,
sono Simone, consulente SEO a Torino.

Se hai cercato in Google “consulente SEO Torino” e mi hai trovato, ti sarai reso conto che so fare quello che prometto.

Inoltre avrai probabilmente qualche problema con il tuo sito: questo problema si chiama mancanza di traffico.

E probabilmente sarai deluso dalla tua esperienza con Internet, perchè ti aspettavi che con un sito avresti aumentato i clienti ed i guadagni.

Non hai più motivo di preoccuparti perchè io posso aiutarti a portare traffico sul tuo sito: ovviamente non traffico qualsiasi, tanto per farti vedere dei numeri, ma traffico qualificato, che vuol dire potenziali clienti!

 

Consulente SEO Torino, quanto costa?

Purtroppo non è possibile quantificare il costo di un’attività SEO senza conoscere il sito su cui si andrà a lavorare. Infatti, oltre ad analizzare il sito vero e proprio dovrò anche conoscerne il settore di business, la concorrenza sul web, ecc.
Ben diverso è il discorso se bisogna ottimizzare un sito tipo Wikipedia (con migliaia di pagine) o quello di un piccolo commerciante con 5 o 6 pagine.
Quello che ti posso dare è un costo minimo, che è mille euro. Questo è il minimo ed include l’audit tecnico iniziale, l’audit dei contenuti e i consigli per il miglioramento. Non comprende nessuna attività tipo realizzazione di contenuti, ricerca di backlink, monitoraggio periodico.
Per poter ottenere un preventivo preciso contattami

Cosa ti devi aspettare da un Consulente SEO a Torino?

Per portare traffico al tuo sito seguo un metodo di lavoro, dettato dall’esperienza a da studi.
Si, hai letto bene, ho anche studiato per fare il consulente SEO, non mi sono improvvisato tale.
La SEO è una realtà in continuo aggiornamento e quindi bisogna studiare e documentarsi per stare al passo.
Ad esempio, qui sotto, puoi vedere il certificato ottenuto alla Gotch SEO Academy, che mi qualifica come Certified Seo Specialist:
Consulente seo torino

 

Il mio metodo posso riassumerlo in linea generale così:

seo biella

Analisi

Attraverso due Audit, uno tecnico e uno sui contenuti, scatto un'istantanea del tuo sito, della sua ottimizzazione SEO, del contesto dove è inserito, della concorrenza diretta per sapere da dove sto partendo e racolgo anche le keyword con un buon traffico e alla portata del tuo sito.. Prima di ristrutturare una casa è megli verificare che le fondamenta siano solide, giusto?

ottimizzazione seo biella

Ottimizzazione

Eliminati gli eventuali problemi tecnici ottimizzo i contenuti per farli rendere al meglio. In questa fase verifico anche le opportunità di backlink da siti rilevanti (con affinità di settore con il tuo e con la più alta authority possibile).

seo torino

Creazione

In base alle keyword rovate nella prima fase creo i contenuti idonei a posizionarsi in prima pagina e convogliare il maggior traffico possibile

soe consulenza

Follow-up

E' la fase di verifica del raggiungimento degli obbiettivi di posizionamento stabiliti con te nella fase di analisi. Se non vengono raggiunti ripeto le fasi di ottimizzazione e crazione fino a quando si ottengono i risultati voluti.

Ma il mio metodo funziona?

Quello che ti starai chiedendo ora è se il mio metodo funziona. Ovviamente si, ma non devi credermi sulla parola, ma guardare i risultati che ho già ottenuto:

Puoi anche leggere questo Seo Case Study

dove approfondisco il lavoro sul sito di un mio cliente.

Consulente SEO Torino: alcune collaborazioni di successo

Alcuni Tools che utilizzo:

Vuoi saperne di più sulla SEO?

Se in questa pagina o nel mio preventivo hai trovato dei termini di cui non conosci il significato, vai a questa pagina e togliti ogni dubbio: i termini della SEO

Contattami

Se hai deciso di collaborare con un consulente SEO a Torino, inviami il form con la tua richiesta, ti ricontatto entro 48 ore, grazie!