Consulente SEO

Porto il tuo sito in prima pagina!

Benvenuto!

Sono Simone, consulente SEO

Mi occupo da oltre 10 anni di posizionamento organico sui motori di ricerca e posso offrirti una consulenza SEO e i miei servizi SEO in tutta Italia.
Collaboro con liberi professionisti, aziende, proprietari di ecommerce e ottimizzo il loro sito internet per la SEO per proporsi al meglio sul mercato italiano.
Il mio compito, in qualità di Consulente SEO Freelance è quello, tramite una consulenza SEO, di aumentare le visite al tuo sito internet da parte di potenziali clienti attraverso l’aumento del cosiddetto “traffico organico” e il miglioramento del posizionamento SEO e il miglioramento della visibilità.
Per ottenere ciò bisogna fare in modo che il tuo sito compaia nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google per ricerche rilevanti per il tuo business.
Rilevanti significa fatte da persone che stanno cercando prodotti
o servizi come quelli che proponi attraverso il sito.

Rivolgersi ad un Consulente SEO per ottenere un aumento del traffico organico (traffico qualificato) è fondamentale per impiegare al meglio le proprie risorse e perseguire i propri obiettivi di business nel proprio mercato di riferimento.

Quindi attraverso una Consulenza SEO otterremo preziose informazioni necessarie a raggiungere i tuoi obbiettivi di traffico organico e quindi di potenziali clienti. E io ti aiuterò a farlo.

In base al tuo settore, alla forza della concorrenza su
Internet, ai tuoi clienti ideali e al tuo sito, ti proporrò la strategia personalizzata da adottare per migliorare il posizionamento ed aumentare il traffico organico (derivante da ricerche sui motori di ricerca).

La mia proposta

Prima di parlarti di cos’è la SEO, dei suoi benefici e altre cose che puoi trovare un po’ su tutti i siti di Consulenti SEO, voglio parlarti della mia proposta.

Prima di tutto ho bisogno di sapere quali obiettivi intendi raggiungere con la SEO.

E tradurre i tuoi obiettivi in parole chiave.

Questo perchè, alla fine di tutti i discorsi che si possono fare e che ti faranno i miei concorrenti, quello che bisognerà fare è far comparire le pagine del tuo sito quando i potenziali clienti cercano delle parole chiave.

Se sei un avvocato e operi a Torino, una parola chiave tipica potrà essere “avvocato Torino”.

O se sei uno psicologo e lavori a Milano, una parola chiave probabilmente usata dai tuoi potenziali clienti sarà “psicologo Milano”.

Se invece ti proponi su un territorio più ampio e ti occupi di software gestionali, le tue parole chiave potranno essere “realizzazione software gestionali” o “installazione software gestionali personalizzati”. 

In ogni caso l’obiettivo è comparire nelle prime 10 posizioni di Google quando qualcuno cerca qualcosa di specifico che tu puoi fornire.

A questo punto avrò tutti i dati che mi servono: da dove parti (l’ottimizzazione SEO attuale del tuo sito) e dove vuoi arrivare (le parole chiave obiettivo) e potro farti avere un preventivo con i costi, tempi e modi di quello che ci sarà da fare.

A me (e penso anche a te) piacciono gli obiettivi chiari e misurabili. In generale quello che si fa è aumentare il traffico organico (lo troverai anche scritto in questo sito), ma quando si arriva al dunque, ci vuole qualcosa di solido e reale, e per me questo sono le parole chiave.

E se hai il dubbio che hanno tutti, e cioè se valga la pena investire nella SEO, perchè non sai se riuscirai prima o poi a rientrare dall’investimento, non devi preoccuparti perchè posso fare per te l’analisi della tua potenzialità online (gratis).

L’analisi della potenzialità online ti dice semplicemente quante volte al mese vengono cercate le tue parole chiave obiettivo, su un determinato territorio (quello dove tu vuoi proporti).

Quindi ogni scelta sarà basata sui dati, niente tirato a caso o imporvvisato.

Il mio preventivo non sarà un insieme di termini sconosciuti con un prezzo alla fine, della serie “o tutto o niente”, ma sarà strutturato a fasi, ognuna con il proprio costo.

Quindi ci saranno una serie di operazioni che sono la base dell’ottimizzazione SEO ed una serie di operazioni fortemente consigliate ma che potrai fare anche in un secondo momento.

In questo modo potrai dosare i tuoi investimenti e capire se qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione o meno.

Nel corso degli anni sono arrivato a costruire questo metodo perchè:

  • so benissimo che i soldi non li trova nessuno sugli alberi;
  • nella SEO ci vuole fiducia, perchè tra quando si investe a quando si vedono i primi risultati, possono passare mesi, quindi è normale che le persone non siano tranquille ad investire in un solo colpo migliaia di euro, subito;
  • non sai assolutamente chi sono quindi prima di spendere chissà quanto con me, vuoi capire se sono sincero o racconto frottole (come molti in giro nel web, non solo nella SEO);
 
Con il mio metodo affronti le spese gradualmente e se per caso non fossi soddisfatto del mio lavoro (cosa che non succede mail ma c’è sempre una prima volta…) non ti sarai ipotecato la casa per seguire i miei consigli.
 
Nel mio sito puoi trovare i prezzi di tre pacchetti SEO: sono dei prezzi di partenza, giusto per dirti da subito che se vuoi investire di meno potrebbe non essere possibile ottimizzare il tuo sito.
 
In ogni caso non sono da prendere come cifre assolute ed immutabili, se il tuo budget è inferiore ai miei pacchetti SEO, contattami lo stesso, proveremo a vedere insieme se c’è comunque la possibilità di fare qualcosa di utile.
 
Quindi se vuoi aumentare i potenziali clienti che arrivano dal tuo sito, non devi fare altro che contattarmi:

Che cos'è la SEO?

cos'è l'audit seo - che cos'è la seo - consulente seo biella - consulente seo roma

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una strategia di marketing digitale volta a migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web nelle pagine dei risultati organici dei motori di ricerca (SERP).

Si tratta di una combinazione di tecniche, tra cui la ricerca di parole chiave, la creazione di contenuti, l’ottimizzazione on-page e la creazione di link sia interni che provenienti da altri siti (backlink), tutte finalizzate a migliorare la rilevanza e l’autorità di un sito agli occhi dei motori di ricerca come Google. 

Ottimizzando vari elementi, come i meta tag, le intestazioni e la struttura dei contenuti, oltre a garantire un design del sito web facile da usare, la SEO contribuisce ad attirare più traffico organico, ad aumentare la visibilità del marchio e, infine, a favorire le conversioni. 

In sostanza, la SEO è il processo che permette al vostro sito web di essere trovato e visitato dal maggior numero possibile di clienti online assicurando che quando le persone cercano informazioni, prodotti o servizi pertinenti, il vostro sito appaia in primo piano nei risultati.

Consulente SEO:
cosa posso fare per te?

consulente seo biella - SEO WordPress Biella

Ottimizzo il tuo sito web
Se hai un sito Web (sia fatto con WordPress che non) che non riceve visite, attraverso una campagna SEO, lo ottimizzo per farlo arrivare in prima pagina di Google ed aumentarne il traffico (search engine optimization)

Ti aiuto con il tuo nuovo sito
Il tuo nuovo sito web è in fase di realizzazione? Assisto te o il tuo web designer per farti partire con il piede giusto!

Ti guido con la SEO
Come Seo Specialist, se hai un qualsiasi problema a proposito di SEO o Local SEO, contattami e ti aiuterò a risolverlo.

Creo campagne Google ADS
Altro strumento di Digital Marketing di alta qualità, utile per dare una spinta al posizionamento nelle fasi iniziali di una campagna o per promuovere rapidamente qualche tuo prodotto o servizio in particolare. Utilizzabile da tutti, dal libero professionista alle grandi aziende.

Perchè un consulente SEO

Se stai cercando un esperto SEO per migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca probabilmente ti sei accorto che il tuo sito riceve poco traffico.
Oppure hai un’attività commerciale e vorresti più potenziali
clienti della tua zona
, quindi il tuo sito ha bisogno di una strategia SEO in termini di un’ottimizzazione SEO o Local SEO, cioè la SEO orientata verso la città o la provincia dove ha sede la tua attività.
Io mi occupo proprio di risolvere questi problemi legati alla SEO.

Affidarsi ad un consulente SEO (detto anche SEO Specialist) per migliorare il proprio posizionamento su Google ti permette di avere rapidità negli interventi e flessibilità nella collaborazione. Un consulente SEO ha una profonda conoscenza delle dinamiche SEO e quindi è la persona adatta per ottenere un miglioramento della visibilità online dei siti internet.
Se invece hai già contattato qualche altro Consulente SEO o qualche agenzia SEO ma ti sembrano tutti troppo cari, contattami, ho la soluzione adatta al tuo budget.

Consulenza SEO gratuita

Prima di affidarmi il tuo sito web per una search engine optimization vuoi conoscermi meglio o capire se il tuo sito ha delle potenzialità?

Per toglierti ogni dubbio ti offro 45 minuti di consulenza SEO gratuita, telefonica o in videochiamata, dove potremo discutere del tuo progetto e del tuo sito e capire se ci sono le basi per avviare una collaborazione che possa darti dei risultati. La consulenza gratuità è spesso il punto di partenza di una strategia vincente.

Vuoi sapere quanto traffico ti stai perdendo ?

Prima di investire nella SEO e affidarti ad un Consulente SEO per migliorare il tuo posizionamento su Google vuoi sapere quanto traffico potrebbe avere il tuo sito e quindi quanti potenziali clienti potresti avere dalla tua presenza on-line?

Nessun problema: scrivi qui sotto l’indirizzo del tuo sito, il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail: entro 48 ore (dal lunedì al venerdì) riceverai gratuitamente un mini report con indicata la situazione attuale e quella che potresti avere dopo l’ottimizzazione SEO del tuo sito.

Stai tranquillo, anche se mi fornisci il tuo indirizzo e-mail non verrai iscritto a nessuna newsletter e da me riceverai solo la mail con il report, garantito!

Hai poco tempo per la SEO?

Vuoi essere in prima pagina, aumentare la tua visibilità online senza aspettare i tempi della SEO classica?

Vuoi provare se il Web può essere per te veramente una fonte di clienti?
Puoi usare Google Ads, la piattaforma pubblicitaria di Google che ti permette di posizionare degli annunci pubblicitari nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Su Google Ads non paghi per far vedere i tuoi annunci (come succede sulla carta stampata o alla tv) ma paghi solo quando un utente clicca su un tuo annuncio (e viene indirizzato al tuo sito web).

consulente google ads

Non fidarti solo di cosa ti dico, guarda i risultati!

Quello che ti starai chiedendo ora è se puoi fidarti di me come Consulente SEO Freelance e affidarmi il tuo sito.
Ovviamente si, ma non ti chiedo di credermi sulla parola, ma di guardare i risultati che ho già ottenuto con i miei clienti:

Scelto da

Fast Manutenzioni logo
logo protoxtype black
rp logo 1
ing.mario gallo
cropped TATY log e testo giallo 1
vivi logo new

F.A.Q. Domande Frequenti

Una piccola serie di domande frequenti (con relative risposte) per provare ad anticipare alcuni dubbi che potresti avere riguardo ai miei servizi e alla SEO più in generale.

SEO è l’acronimo dell’inglese Search Engine Optimization e cioè ottimizzazione (siti web) per i motori di ricerca. Anche se ormai, più che per i motori di ricerca, l’ottimizzazione va fatta per gli utenti del sito.

Il traffico organico è quello che si ha quando un utente fa una ricerca su un motore e poi clicca su un risultato che non è un annuncio a pagamento; è il traffico di ricerca, per così dire, naturale.

E’ l’attività che i motori di ricerca compiono per inserire le pagine di un sito web nel loro indice. Un po’ come si fa in biblioteca con i libri.

E’ la posizione che la pagina di un sito web ricopre nella pagina dei risultati di ricerca di un motore.

No, l’obbiettivo è fare in modo che le pagine del proprio sito web compaiano nella prima pagina dei risultati di ricerca per ricerche rilevanti alla propria attività. Questo perchè il 90% delle persone non passa alla seconda pagina dei risultati.

Solitamente è meglio non aspettarsi grossi risultati prima di tre mesi dall’inizio dell’ottimizzazione.

Purtroppo non è possibile garantire il raggiungimento di una determinata posizione per una particolare ricerca, e se qualcuno lo fa, sta mentendo. Questo non per incapacità dei consulenti SEO ma perchè bisogna aver a che fare con Google, che a volte modifica i suoi algoritmi rimescolando un po’ le carte e rendendo la strada più difficle per raggiungere i propri obiettivi.

Nel 99% dei casi si, perchè ormai quasi tutte le persone, anche quando poi si recano in un negozio fisico, iniziano la loro ricerca online, e quindi esserci in quella fase può aiutarti ad avere più clienti.

La SEO e Google Ads sono due strategie diverse che permettono di raggiungere lo stesso scopo: essere visibili. La SEO è più lenta nel dare risultati ma offre un ritorno più duraturo e costante nel tempo, anche dopo che l’ottimizzazione è finita. Google Ads da risultati più immediati (tempo di creare l’account e la campagna) ma appena smetti di pagare per gli annunci, scompari da Google.

Puoi investire progressivamente: ci sono delle attività base che vanno fatte per prime (come fossero le fondamenta di una casa) ma poi ci sono una serie di attività che danno un contributo fondamentale ma possono essere programmate in un secondo momento, dandoti il tempo di respirare.

Puoi semplicemente contattarmi ed io faro per te (gratis) l’analisi della tua potenzialità online, andando a verificare se i tuoi prodotti e/o servizi vengono cercati online, e in quale misura.

L’authority (o autorevolezza di un sito) è la percezione che i motori di ricerca hanno della capacità del tuo sito di soddisfare i bisogni degli utenti.

E’ un collegamento (link) da un sito diverso dal tuo al tuo.

E’ un collegamento (link) tra due pagine del tuo sito.

E’ qualcosa che riempie le pagine del tuo sito: solitamente è un testo ma può essere anche un’immagine o un video.

Si ha una conversione quando un visitatore di un sito compie un’azione specifica importante per il proprietario del sito. Esempi di conversione sono un acquisto, l’invio di un modulo di contatto, l’iscrizione ad una newsletter, lo scaricare un contenuto, ecc.

L’Audit SEO è un controllo che un consulente SEO fa sul tuo sito alla ricerca di errori e problemi che possono penalizzare il posizionamento del tuo sito.

Un redirect 301, o reindirizzamento 301, è una pratica utilizzata in ambito web per indirizzare i visitatori da una pagina web a un’altra in modo permanente. Quando si implementa un redirect 301, si comunica ai motori di ricerca che il contenuto della pagina originale è stato spostato in modo definitivo alla nuova destinazione indicata.

Dal SEO Blog